giovedì 20 aprile 2023

Il mio hobby preferito: la falegnameria

 

Sin da piccolo ho avuto la passione per la lavorazione del legno. Mi è stata trasmessa da mio padre, infatti ora desidero conoscere meglio la teoria sull’argomento.  Da quando avevo 6 anni ho incominciato a costruire mini casette di legno per i passeri, a fare vari lavoretti tra cui delle mensole assemblando insieme dei bastoni. Mi è capitato di aggiustare anche delle sedie, ma è stato durante il lock-down  che mi sono venute le idee più creative come per esempio una scritta “Andrà tutto bene” eseguita su dei pezzi di legno incollati e dipinti con i colori dell’arcobaleno. Inoltre ho sperimentato la tecnica della fluid-art con discreti risultati vendendo anche alcuni pezzi ai miei parenti riuscendo così a guadagnare una piccola paghetta. Questa tecnica consiste nel far gocciolare il colore allo stato liquido su un supporto di legno creando delle sfumature molto particolari e uniche. Penso di continuare a coltivare queste passioni aiutando così mio padre e allo stesso tempo divertendomi a creare.

Andrea 2A

Nessun commento:

Posta un commento